Certificati

Caratteristiche Tecniche Generali

Lamiere

Le lamiere usate per i prodotti Socam nei vari spessori, sono di 1° scelta, laminate a freddo del tipo FEP01 UNI 5886 con tolleranza ristrette nella planarità.

Verniciatura

Il trattamento delle parti metalliche, avviene mediante sgrassaggio, lavaggio, passivazione in tunnel continuo a caldo. La successiva verniciatura è eseguita con applicazioni di polveri epossidiche con impianti ad erogazione controllata, con successiva polimerizzazione a 180°.

Pannelli rivestimento

I pannelli truciolare nobilitati, bilaminati e rivestiti in legno impiegati nella produzione Socam rispondono alla classe E1 (bassa emissione di formaldeide).

→ Caratteristiche Tecniche Generali

Certificazioni

La Società nel corso dell’anno 2013 ha conseguito le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004. Le suddette certificazioni rilasciate dall’ente DNV BUSINESS ASSURANCE rispettano gli schemi di conformità garantiti dall’ente Italiano di accreditamento ACCREDIA per il seguente campo applicativo:

“Progettazione e produzione di arredi e armadi metallici, classificatori metallici per uffici e scaffalature metalliche per magazzini attraverso le fasi di taglio, piegatura, punzonatura, verniciatura e assemblaggio (Settori EA: 17-23e)”.

Certificazioni e risultati delle prove dei prodotti Socam secondo le normative UNI – EN.

Le prove a cui sono stati sottoposti i componenti dei ns. prodotti, corrispondono alle attuali normative UNI – EN vigenti nel Ns.Paese. Le prove consistono in test di resistenza e di durata, ossia la capacità di sottoporre un certo numero di movimenti connesso all’uso prolungato. I risultati dei test, si esprimono in vari livelli di prova raggiunti dal prodotto secondo una scala di valori generalmente dal 1 al 5, scala che si riferisce ai livelli di utilizzo. I livelli 4 e 5 sono i più alti e quindi richiesti per impieghi pubblici e collettivi. I test sono stati eseguiti presso i laboratori CATAS di S.Giovanni a Natisone (Udine) che ci ha rilasciato i relativi certificati documentabili a richiesta per eventuali forniture.